Logo Vanni Terramoccia
SERVIZIO 24 SU 24
056640758

Servizio di cremazione

Oggi il rito della cremazione rappresenta una scelta sempre più diffusa anche in Italia. L’impresa Funebre Vanni Terramoccia & Tosi offre assistenza completa per lo svolgimento delle operazioni presso il tempio crematorio e il disbrigo delle necessarie pratiche comunali e cimiteriali.

 

Il rito della cremazione

Al termine della cerimonia di commiato il feretro viene trasportato presso il tempio crematorio di competenza. La procedura di cremazione prevede l’inserimento del feretro (corpo e bara) all’interno di specifici forni ad alta temperatura. Terminato il processo, si passa alla successiva fase di separazione dei resti umani da quelli lignei; le ossa calcinate sono poi sottoposte a uno specifico trattamento per poi essere riposte all’interno dell’urna. L’urna cineraria, realizzata in legno con interni in zinco, può essere tumulata o affidata a un familiare presso la propria abitazione privata. Oggi è inoltre possibile optare per la dispersione delle ceneri in natura (ove consentito).

 

Urne cinerarie

L’agenzia funebre Vanni Terramoccia & Tosi, con sede a Follonica in provincia di Grosseto, dispone di un vasto assortimento di urne cinerarie realizzate in prestigiose essenze di legno, con rifiniture di pregio e motivi personalizzabili, dai temi religiosi agli intarsi floreali. L’urna è sempre corredata da una placca in metallo recante il nome del defunto, data di nascita e di morte.

Share by: