Logo Vanni Terramoccia
SERVIZIO 24 SU 24
056640758

Trasporto della salma nazionale e internazionale

Per il trasporto della salma in Italia o all’estero, l’impresa funebre Vanni Terramoccia & Tosi offre servizi professionali con auto funebri e personale altamente qualificato.

Traslazione del feretro

A seguito della volontà espressa in vita dal defunto o su richiesta dei congiunti può rendersi necessario il trasferimento della salma in un paese straniero o presso un comune differente da quello di morte. Incaricata dai famigliari, l’impresa funebre provvederà a richiedere presso gli uffici comunali di competenza tutta la documentazione necessaria alla traslazione del feretro. Per i trasferimenti sul territorio regionale è sufficiente la compilazione di uno specifico modulo; per la traslazione in altro comune italiano è necessario richiedere l’autorizzazione del comune di residenza del defunto; in caso di trasporto funebre verso l’estero, la famiglia (o l’agenzia delegata) dovrà richiedere l’erogazione del passaporto mortuario.

 

Bare di zinco

Per il trasporto della salma fuori comune è inoltre previsto l’utilizzo di un’apposita cassa funebre con rivestimento interno in zinco. Le bare di zinco sono dotate di valvole per consentire la fuoriuscita dei gas prodotti dal corpo durante la decomposizione e far entrare la quantità di ossigeno necessaria a tale processo. Con sede a Follonica, in provincia di Grosseto, l’agenzia funebre Vanni Terramoccia & Tosi mette a disposizione una vasta gamma di bare in legno e zinco con interni in raso.

Share by: